I 5 migliori siti che parlano di marketing

I 5 migliori siti che parlano di marketing

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Lo sappiamo tutti: rimanere sempre aggiornati è un’attività importante per avere un punto di vista fresco e mai scontato. È vero nel lavoro come nella vita privata.

Nell’era digitale l’informazione è diventata più accessibile a tutti, ma è anche più difficile orientarsi. La vera sfida quindi è trovare le fonti giuste, che ci permettano di investire meglio il nostro tempo ma, soprattutto, di accedere a informazioni verificate e di qualità.

Per questo ti proponiamo un elenco di 5 (+1) siti fondamentali per aggiornarti sul mondo del marketing:

Si definiscono come “la risorsa online per comprendere i cambiamenti in atto nel campo del marketing, della comunicazione e dell’innovazione tecnologica e sociale”. 

Oltre a pubblicare articoli sul marketing, il business e l’innovazione hanno creato unAcademy per la formazione in ambito Digital Marketing. 

Think with Google è un contenitore di insight, idee e ricerche sul mondo del marketing dal punto di vista di Google.

Gli argomenti sono categorizzati per Tendenze e Insight, Risorse di marketing e Canali pubblicitari.

Vi risulterà interessante anche la possibilità di iscrivervi alla newsletter della versione americana per conoscere anche i contenuti e i trend oltreoceano.

Un agenzia di Social Media Marketing con il pallino della formazione ha sfornato questo sito pieno zeppo di contenuti digitali sempre aggiornati.  

Da segnalare la loro presenza su Instagram dove sono presenti con le loro storie, pillole di marketing sempre interessanti e mai scontate. 

Marco Montemagno, per gli amici Monty, è un imprenditore italiano. Con oltre 2 milioni di follower sui social parla di tematiche legate al marketing, all’innovazione e all’imprenditoria su diversi canali (YouTubeFacebookInstagramTikTok per citarne alcuni). 

Tra i suoi “successi” troviamo StartupItalia, il magazine d’innovazione delle startup italiane e 4books, un servizio che permette l’accesso libri, proposti sotto forma di riassunto in versione sia scritta che ascoltabile, sui temi più disparati legati al mondo del management.

Due ragazzi del ’92 fondano nel Marzo del 2017 questo sito-progetto con l’obiettivo di incuriosire e formare la nuova generazione di marketers ma soprattutto “scansare l’ignoranza”! 

Il sito, oltre a un’ampia raccolta di articoli su argomenti correlati al marketing approcciati in un modo fresco e diretto, viene affiancato dalla possibilità di ascoltare i podcast. 

All’interno di questo sito non troverete articoli sulle tecniche del marketing o sugli ultimi trend del momento, ma un dizionario aggiornato sempre a portata di mano, che vi sarà utile per comprendere i fondamenti del marketing e il significato delle diverse keyword correlate.

And…one more thing...

… vorremmo lasciarti qualche suggerimento:

  • Come si dice, il mattino ha l’oro in bocca: il nostro consiglio è quello di informarti al mattino a mente frescain modo da farti ispirare e avere la possibilità di mettere in pratica da subito quanto letto o approfondito
  • Utilizzare gli aggregatori di notizieti permetterà di risparmiare tempo dandoti la possibilità di scegliere quali temi prediligere
  • Iscriviti alle newsletter (ma non eccedere!!!): ricevere diversi contenuti settimanalmente può essere interessante quanto inutile, se si esagera. Scegli con attenzione valutando i tuoi veri interessi!

Per finire, il consiglio più importante ma forse più scontato è: riconoscere i propri interessi personaliInformarsi dovrebbe essere un piacere e non un dovere. Approfondisci quello che credi sia più in linea con le tue passioni dando retta al tuo istinto. 

Speriamo che questo breve articolo ti sia stato utile. Clicca qui per scoprire gli altri contenuti. 

Continua a seguirci