The Blog

Leggi gli ultimi articoli del blog!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Emotional Marketing
Marketing
Giorgia Pintus

Emotional Marketing: emozionare per vendere

Il marketing emozionale gioca un ruolo sempre più centrale nel panorama pubblicitario, dove il brand deve coinvolgere il consumatore ed emozionarlo, così da influenzare il processo decisionale e stimolare una reazione. Scopriamo insieme quali possono essere le sfere emotive da sollecitare.

Dimmi di più ››
Neuromarketing
Marketing
Marianna Chiola

Neuromarketing: uno sguardo al futuro

Perché noi consumatori ricordiamo, scegliamo e diventiamo fedeli a un brand piuttosto che a un altro? Come avvengono i nostri acquisti?
Interessanti risposte ci vengono fornite dal neuromarketing: scopriamo insieme i principali meccanismi che sono alla base dei nostri acquisti.

Dimmi di più ››
News & Trends
Federica Torelli

Gli Epic Fail nel Marketing

Nel Marketing si parla sempre di Pubblicità in maniera sbalorditiva di quanto possano fare successo, alcune piuttosto che altre. Ma quando anche i brand piu famosi commettono degli errori come reagiscono? come riescono a tornare indietro?

Dimmi di più ››
The one hour content plan
Marketing
Marianna Chiola

The one hour content plan

Definire una strategia per un blog sembrerà qualcosa di complesso e a tratti confusionario. Alla base ci sono conoscenze di marketing e psicologia. Meera Kothand ci viene in aiuto con “The one hour content plan”, libro in cui presenta conoscenze e tecniche necessarie per creare una content strategy efficace per un intero anno in soli 60 minuti.

Dimmi di più ››
The Social Dilemma
Digital
Giorgia Pintus

The Social Dilemma

Specchio della società attuale, vista come pericolosa realtà, o tentativo di dialogo per trovare una concreta e attuabile soluzione?
Impariamo come convivere con tali dispositivi che, se correttamente programmati e perciò utilizzati in maniera conscia ed equilibrata, fungono da preziosa risorsa.

Dimmi di più ››
Green Marketing
Marketing
Giorgia Pintus

Green Marketing

Approccio alla vendita che promuove, sviluppa e commercializza prodotti ecologicamente preferibili ad altri. Vediamo insieme alcune strategie adottate.

Dimmi di più ››